giovedì 9 novembre 2017

Recensione: Le ho mai raccontato del vento del Nord di Daniel Glattauer

Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, il romanzo descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?




Libro:Le ho mai raccontato del vento del Nord
Autore:Daniel  Glattauer
Casa Editrice:Feltrinelli
Costo:9,90€
Pagine:192
Dove comprarlo: Feltrinelli, Mondadori o Amazon
Consigliato:  Si


La mia opinione: Questo libro si legge in neanche due ore, a me è piaciuto, il finale è uno di quelli che non ti aspetti.
La scrittura è scorrevole, accattivamene; la curiosità di conoscersi dei protagonisti ti avvolge e non ti abbandona fino alla fine del libro.
E' un romanzo  frizzante, divertente, con dei protagonisti che hanno delle fantasie, provano desideri e sentimenti che riconosciamo come nostri.
il romanzo ci fa riflettere su che cosa sia l’amore, e se il solo pensare ad un altro che non sia il proprio coniuge sia da considerarsi un tradimento, ci fa riflettere su come i sentimenti possano cambiare e su come il dialogo e la voglia di condividere sia sempre importante.
Una bella lettura, sicuramente consigliata.

Spero che la recensione vi possa essere utile.

"L'unico vero modo per essere liberi è  la conoscenza" 

A presto

Concetta

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Le ho mai raccontato del vento del Nord di Daniel Glattauer

Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato ...