venerdì 19 maggio 2017

Yiruma....passione pianoforte

Ciao tutti\e oggi vi vorrei parlare di un' altra mia passione: il pianoforte.
Più che un altra passione vi vorrei parlare di uno dei mie compositori preferiti. Yiruma.



Per chi non concesse Yiruma:è nato e cresciuto in Sud Corea ma è stato educato in Inghilterra. Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di 5 anni. Nel 1988 si è trasferito in Inghilterra, Si è laureato alla Purcell School di Londra nel luglio 1997, e in seguito al King's College dell'Università di Londra nel giugno 2000.
Yiruma è conosciuto in tutto il mondo. Alcuni dei suoi pezzi più famosi sono Kiss the RainMaybe e River Flows in You, Love me e May be.
Ma non voglio fare questo post per parlare della vita di Yiruma, ma vorrei parlare di quello che trasmette la sua musica, almeno a me personalmente partendo dalla sua composizione più famosa e più bella che vi invito ad ascoltare.




Credo di aver ascoltato questo pezzo più di mille volte eppure non mi stanca mai, non mi stufo di sentirlo e di risentirlo, la dolcezza di questo brano il senso di amore profondo è qualcosa di unico e, almeno a me, da un senso profondo di benessere, Yiruma stesso definisce questo pezzo "il miglior pezzo della mia vita".







Questo è un altro dei miei pezzi preferiti è intitolato "Destiny of love" è anche su questo pezzo  potrei scrivere una bibbia, ma vi invito  nuovamente ad ascoltare il pezzo perchè forse a parole è difficile descrivere certe emozioni che solo un brano come questo può dare.
Anche questo è un brano molto dolce e delicato come River flows in you, Yiruma in questo pezzo mi trasmette un senso i dolce benessere ma forse un po più malinconica del precedente ma comunque sempre delicatissimo.




E come ultimo pezzo, non per importanza, vorrei parlarvi di questo magico pezzo intitolato "Moonlight", dolcissimo, malinconico e allo stesso tempo pieno di speranza, questo pezzo è difficile da spiegare, e io che non sono esperta di musica forse non riesco a descrivere al meglio il pezzo, spero che l'ho ascolterete  e che vi piacerà quanto piace a me.


Questa rubrica non è stata creata per parlare della vita dell'artista o dei suoi lavori, ma per condividere con voi i pezzi più belli secondo me e cosa trasmettono, di questi  compositori,
Fatemi sapere anche voi se vi piacciono i pezzi scelti e se mai conoscete  Yiruma quali sono i vostri prezzi preferiti

 A presto

Con affetto

Concetta



Nessun commento:

Posta un commento

Che cos'è l'amore, Giacomo Dacquino (recensione)

Che cos'è l'amore? Cosa vuol dire avere la capacità di amare? In realtà occorre subito chiarire che esistono almeno due tipi fondame...